Compagnia Contrasto

Home » Profiles » Compagnia Contrasto

Compagnia Contrasto

Compagnia Teatrale

Associazione Culturale CONTRASTO

“ContraSto” è composta da 9 membri che hanno condiviso lunga parte del loro percorso formativo sotto la direzione didattica di MARIO BRUSA (presso la Scuola di Teatro Sergio Tofano a Torino) e che hanno mosso insieme i  primi passi nel mondo del teatro. Dopo aver preso parte a diverse produzioni a partire dal 2012, legati da una solida amicizia e dalla volontà di portare avanti un progetto comune, creano una propria Compagnia, formalizzata nel 2017 con la  nascita dell’Associazione Culturale Contrasto.

L’Associazione opera prevalentemente nel settore dello spettacolo dal  vivo: dalla produzione all’organizzazione di eventi e rassegne.

La suggestiva ghiacciaia sotterranea del    ristorante Sibiriaki a Torino, in pieno centro storico, è stata la sede delle prime due rassegne di teatro contemporaneo dirette dalla Compagnia.

 

ContraSto ha inoltre intrapreso percorsi artistici in diverse discipline fra cui cinema, web e radio, oltre ad avere fra i propri elementi dei professionisti sempre più inseriti nel settore del doppiaggio.

 

Le produzioni che la compagnia sta portando in scena sono:

  • “Quanta confusione per niente”, da Much Ado About Nothing di W. Shakespeare, regia di Oliviero Corbetta;
  • “Nommidire”, di e con Elena Cascino, Alice Piano e Anna Canale, regia di Paolo Carenzo;
  • “Tua, Gilda (Dite al treno che io passo una volta sola)” di e con Elena Cascino, Marta Cortellazzo Wiel e Alice Piano;
  • “L’Uno” di e con Stefano Accomo, Anna Canale, Elena Cascino, Carlo Cravino, Alice Piano, Matteo Sintucci, regia di Paolo Carenzo;
  • “Ral 9010 – Bianco puro” di e con Lorenzo De Iacovo, Davide Farronato, Maurizio Fò, regia di Paolo Carenzo.

In produzione per il 2021: “Candy-do”, da “Candide, ovvero l’ottimismo” di Voltaire e “Moschette”, da “I Tre Moschettieri” di Alexandre Dumas.

Nel 2020 la Compagnia esordisce sul grande schermo con la trasposizione cinematografica de “L’Uno”, pubblicato sulla piattaforma in streaming Chili il 23 novembre 2020.

Profile details